Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

159 1.9 jtdm 16 valvole spia MIL accesa con diversi errori in memoria

martedì 31 gennaio 2012, 23:12

Marca Veicolo: alfa romeo
Modello Veicolo: 159 jtdm 16 valvole
Difetto - Problema:
Tipo Motore: 939a2000
Cilindrata: 1900
KW Motore: 110
Immatricolazione: 15.06.2006
Km percorsi: 147000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: tecnomotor

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
diagnosi e controlli vari

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Saluti, avrei bisogno di nuovo del Vostro prezioso aiuto. La macchina sopra descritta, ha la spia mil accesa, il cliente non lamenta nessun calo prestazionale del motore ma vorrebbe capire il difetto che segnala.
Fatta diagnosi con il Superamico (tecnomotor) mi da i seguenti errori con relativa descrizione:
- 830504 interruttore freno (controllando l'interruttore mi risulta ok)
- 8301101 deriva sensibilità debimetro massa aria (controllando i parametri obiettivo e reale sono ugual
- 830111 src del duty e periodo segnale del sensore temperatura aria (in effetti controllando il valore temperatura aria sui parametri mi da -40 gradi, quindi un difetto uguale a circuito aperto?)
La vettura monta un debimetro bosch 4 fili con numero 0281002618 segnale in frequenza?
Dov'è il sensore temperatura aria nel debimetro? Ho controllato intasamento dpf 90% contropressione scarico 3mbar. Come interpretare questo dato? Quello che mi interesserebbe molto di risolvere è il problema che non accende la luce della retromarcia e relativo aiuto parcheggio. Ho controllato interruttore retro ed è funzionante, ho controllato tutti i fusibili e sono ok, in diagnosi attiva non ho la voce luce retro, tutte le altre attivazioni funzionano. Premetto che gli errori risultano memorizzati e non si cancellano. Ringrazio anticipatamente del Vostro aiuto. giò

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile