Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Apprendimento multiair mito 1400 benzina

domenica 22 settembre 2019, 7:30

Marca: Alfa Romeo
Modello: Mito
Difetto Guasto Problema: Non apprende il nuovo multiair
Codice Motore: 955A6000
Cilindrata: 1400
KW Motore: 77
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 95000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa nemo
Codici Errori DTC: P1320

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituzione corpo multiair

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Buongiorno a tutti, ho un piccolo problema con la vettura sopra descritta, una mito 1400 16v, avevo problemi sul corpo multiair, prima di sostituirlo faccio un lavaggio intorno alle morchie dell'olio, cambiando olio e filtro, poi ho fatto lo stesso con diagnostico nella voce regolazioni l'apprendimento del corpo come se fosse nuovo per riallinearlo, non andandomi a buon fine perché la vettura girava a tre cilindri, rimanendomi poi la voce negli errori del l'apprendimento non avvenuto.
Decido di cambiare il corpo multiair, accendo la vettura, tutto bene,il motore gira benissimo regolarmente a 4 cil.
Avevo la spia motore accesa lampeggiante, faccio l'apprendimento del nuovo corpo, arrivo ad un certo punto quando il motore sale un po' di giri sentendo il motore che cambia giri facendo la taratura delle valvole e lì si interrompe dicendo condizioni non corrette, il problema che l'errore p1320 con dicitura "APPRENDIMENTO MULTIAIR" non si cancella, ho rifatto più volte ma continuo ad avere spia motore lampeggiante per un mancato apprendimento del corpo nuovo, avete suggerimenti in merito a questo problema? Grazie mille

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 18 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile