Marca: Alfa Romeo
Modello: Spider
Difetto Guasto Problema: Pistoncini pinza post bloccati
Codice Motore: 00515
Cilindrata: 1962
KW Motore: 94
Immatricolazione: 1985
Km percorsi: 53.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Buongiorno, ho in officina la macchina in questione che ha i pistoncini pinza post bloccati.Ho quindi smontato la pinza ed estratto un pistoncino (Fig2) x poter sostituire l'anello interno ed il parapolvere.Non avendo grossa esperienza su questo modello di vettura, volevo sapere a cosa serve quella molla che ho trovato dietro il pistoncino (Fig1. La molla è interna a quel tappetto metallico che si vede) e se è normale che rimanga impuntato sul piolo della pinza (Fig3).Per farla breve come lo rimonto?Così facendo ho la sensazione che il pistone venga spinto fuori dalla pinza a causa di questa molla, e non venga quindi trattenuto all'interno x poter montare le pastiglie freni.Grazie anticipatamente...
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Beh alla fine ho rimontato tutto così come ho smontato sostituendo chiaramente i relativi gommini.La macchina frena bene, quindi posso pensare che quel dispositivo è messo lì per evitare che il pistoncino ritorni indietro durante la fase di rilascio del freno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di
Catello il mercoledì 28 agosto 2019, 17:31, modificato 1 volta in totale.