Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ALFA ROMEO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

scarsa resa appena partito

mercoledì 7 febbraio 2018, 19:29

Marca: alfa romeo
Modello: gt
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 937a5000
Cilindrata: 1910
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 165000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve a tutti .. ho in officina questa alfa gt.. appena si parte per i primi 4-5-min.. la car nn rende nn si sente quello scatto classico di queste vetture .. poi all'improviso.. dopo pochi min.. come dicevo.. si mette ad andare bene la macchina tira perfettamente tutti i giri .. mi diceva il cliente che .. in autostrada in 6a marcia intorno ai 180 kmh si accende la spia mot. e va in protezione .. nn so dirvi il codice errore perchè la cancellato con quelle ***** di diagnosi che vanno con smarphone comprate su internet ..e adesso.. anche se fa questo diffetto nn vi sono errori in centr... in conce hanno sostituito egr circa 10.000 km fa.. facendo un po di controlli veloci ho notato che la pressione turbo e un po scostata tra obbiettivo e misurata.. la misurata è un po più alta rispetto all'obbiettivo e si sente il fischio della turbina un po accentuato anche al minimo si sente fischiare .inoltre mi sembra che accelerando da fermo il manicotto della turbina si gonfi accessivamente ..ma forse questa è una mia impressione nn ho ben presente come debba fare.. sapete se questo motore ha le farfalle nei collettori ..e.. secondo voi potrebbe fare questo problema con i collettori intasati.. domani provo a chiudere egr .. e mando qualche dato in piu.. grazie come sempre a tutti

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org