Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Argomento bloccato

A3 con la spia candelette accesa non si avvia

domenica 22 luglio 2012, 22:01

Marca Veicolo: audi
Modello Veicolo: A3 8P
Difetto - Problema: il motore non si avvia
Tipo Motore: BKD
Cilindrata: 1968
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 120000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: TEXA / BOSCH
Codici Errori DTC: texa P 18009-bosch P1601

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
all'accensione quadro non si accende la spia motore ma si accende la spia candelette e il motore non si avvia

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllo alimentazione centralina motore e linea can

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

ciao ragazzi volevo delle info circa questa A3 con difetto descritto nel titolo cioè spessissimo (quasi sempre) all'accensione del quadro si accende la spia candelette ma non quella del motore e il motore non si avvia.
in diagnosi con difetto assente leggo (in quanto se è presente il problema non riesco ad entrare)
con texa P18009 relè alimentazione difettoso , con bosch P1601 relè principale segnale non plausibile . chiaramente il problema è sull'alimentazione centralina, ma purtroppo non sono riuscito ad intercettare questo relè.mi potreste indicare la collocazione del sudetto relè ed uno schema alimentazione centralina? (in quanto dallo schema poco attendibile che ho io le alimentazioni sembrano ok )
grazie sempre, :ciau: :ciau: andrea
Ultima modifica di oer il lunedì 23 luglio 2012, 11:40, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile