Marca: AUDI
Modello: A3
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: BMM
Cilindrata: 2000
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 186000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buonasera ragazzi ,vi descrivo il mio problema auto arrivata in recovery in officina con spia dpf accesa candeletta e spia motore e non si accelerava piu di 2800/3000 giri ,fatta diagnosi e portava dpf intasato allora si era pensato la causa era li,smonto dpf lavo ecc in poche parole lo sblocco senza problemi rimonto il tutto azzero spie contatori e sostituzione dpf ecc e l auto sembrava tutto ok si accelerava ecc da fermo vado a provare l auto su strada e fa questo difetto strano quando va bene tira sempre ,mentre spessop arriva sui 2200/2500 e inizia a picchiare brrrrr e fa un fumo nero allo scarico poi come arriva sui 3000 giri prende e parte regolarmente e sparisce rumore e fumo ,rifaccio diagnosi e non da nessun errore ,il cliente (nuovo )mi ha detto che ha rifatto la turbina circa 5000 km fa ma da allora nesun problema,controllato tubicini pressione e depressione turbo e ok,provata wastegate e mantiene regolarmente la pressione ,pulita egr ,pulito tva ,potrebbe esser la geometria variabile del turbo che tende a bloccarsi ?
Ultima modifica di
ciriautoo il venerdì 18 ottobre 2019, 22:12, modificato 1 volta in totale.