Marca: Audi
Modello: A3
Difetto Guasto Problema: non innesta trazione integrale (Haldex)
Codice Motore: CRL
Cilindrata: 1968
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 105000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: no
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Autel
Codici Errori DTC: vedi sotto
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):vedi sotto
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):vedi sotto
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:vedi sotto
Saluti a tutti, x cortesia chiedo parere su questa A3:
- problema: non innesta trazione integrale (sistema Haldex) dtc validato in centra trazione C1113 07 "Trazione integrale guasto meccanico", nessuna segnalazione a utente, dtc cancellabile non si ripresenta immediatamente nonostante accertato mancato innesto trazione (vedi sotto)
- rilievi (statici):lettura dtc (C1113 07 "Trazione integrale guasto meccanico" in centralina (Haldex 5° generazione) controllo trazione, collegamento fisico avantreno/albero trasmissione/retrotreno, corretto, senza sforzo ruotando le anteriori si mette in rotazione albero e ruote posteriori
- rilievi (dinamici) (dopo cancellazione dtc)vettura con avantreno sollevato quindi le ruote girano a vuoto con cautela 1 velocita innestata al minimo rilasciando la frizione non si avverte nessuna reazione originata per coppia da ruote posteriori, il rilievo (vedi img) porta le anteriori a 8 km/h e alle posteriori come detto non si avverte nessuna reazione, osservando le grandezze elettriche in diagnosi (vedi img) e correlandole a un grafico (disponibile sul web al sito
https://www.haldexrepairs.co.uk/generat ... air-guide/) direi a buona logica (scusate dimenticavo effettuato anche controllo livello olio da tappo qui sotto in img, purtroppo confuso non è l'olio haldex ma l'olio del differenziale posteriore) che da assorbimento e tensione la pompa ha il circuito elettrico funzionante ma non sforza quindi o è senza olio o ha qualche componente della parte idraulica in crisi compreso l'eventuale presenza di impurità al suo ingresso
onestamente non conosco questi sistemi
sono ben accetti consigli annotazioni e indirizzi
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