Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Audi A4 2000 Tdi non si aziona turbina

venerdì 22 giugno 2018, 13:37

Marca: audi
Modello: a4
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 2000
KW Motore: 130
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 190000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti ho questa Car Audi A4 2000 tdi 103 kw con Dpf la porima serie 8 valvole che non si aziona la turbina ,vi spiego cosa è successo il cliente come arrivato davanti casa normalmente ha visto uscire tanto fumo dal cofano apre il cofano e stava prendendo fuoco causa DPF intasato molti probabilmente era diventato completamente ROSSO a suo detto la spegne con estintore ecc fino a qui tutto ok,mi portano l auto con il carro attrezzi e verifico che dopo averla messa in moto regolarmente dopo aver sostituito portafiltro aria coperchio punterie tubo intercooler e altre cse varie noto che emanava troppo calore al minimo riscontrato il problema sul Dpf lo smonto e sostituisco il tutto l auto va bene non riscalda piu cioè emana calore dalla marmitta ecc ma l asticella della geometria non si azione provato a cambiare valvola e tubicini Pressione/depressione turbo e niente sensore Map e niente debimetro e niente in poche parole se provo l astina manualmente con tubicino in depressione funziona regolarmente e non perde pressione se inserisco i tubi niente in poche parole nonostante sostituita la valvola non tira aria dai tubicini la corrente al sensore arriva controllata e sostituita anche la boccia di depressione quella in plastica ma niente non si accellera piu di 2800 giri a motor fermo :blink1:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org