Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 26 aprile 2018, 17:40
Marca: Audi
Modello: A4 Allroad Quattro
Difetto Guasto Problema: P0087
Codice Motore: CAH
Cilindrata: 1968
KW Motore: 125
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 320000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Delphi
Codici Errori DTC: P0087
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Dopo accelerazione va in protezione, in memoria guasti cod. errore P0087
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Diagnosi, sostituzione filtro gasolio, controllo pressione e portata pompa bassa pressione ( regolare 4 bar, 1l in 15 sec.) smontaggio regolatore portata sulla pompa per verifica se presente limatura ( assenza limatura)
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve a tutti Ho in officina questa splendida vettura.
Il cliente lamenta un problema in accelerazione in quanto il sistema d'iniezione va in protezione limitando sensibilmente le prestazioni della vettura.
Effettuato la diagnosi nel calcolatore motore si evince il seguente errore:
P0087 pressione sistema carburante troppo basso.
Operazioni eseguite:
1 sostituzione filtro carburante
2 verifica pescaggio carburante, tutto pulito
3 controllo pressione e portata pompa bassa pressione, Valore rilevato 4 bar con portata di 1l in 15 secondi.
4 smontaggio e pulitura regolatore portata sulla pompa alta pressione, tutto regolare.
il problema è tuttora presente. volevo smontare gli iniettori e la pompa per farli controllare.
Chiedo a tutti i colleghi se vi è già successo di risolvere questo problema, ringrazio tutti per la collaborazione.Resto in attesa di consigli per la risoluzione del problema.
Buon lavoro