Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 31 luglio 2023, 14:19
Marca: Audi
Modello: A4
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: CJC
Cilindrata: 2000
KW Motore: 105
Immatricolazione: 2013
Km percorsi: 325000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve a tutti o questa car che il cliente lamenta soprattutto nell ultimo periodo che come si ferma esce sul quadro spia olio rossa fermare il veicolo ecc , e in diagnosi da errore P164d00 interuttore pressione olio controllo pressione ridotta ,pero fa un difetto strano cioe' se l olio non arriva a temperatura di circa 93/95 gradi la spia non si accende naturalmente accelerando leggermente la spia si spegne senza problemi ,sostituito alberino pompa olio circa 10000 km fa che il cliente lamentava che dopo aver fatto un viaggio si era accesa una volta sola la spia olio quando era ferma a uno stop e da allora nessun problema per 9500 km piu o meno mentre nell ultima settimana come si riscalda per bene l auto e di conseguenza olio come ti fermi si accende la spia ma non sempre ,penso a questo punto sia la POMPA OLIO IL problema ,sostituiti circa 700 km fa olio motore castrol filtro olioe bulbo olio senza risolvere il tutto ,vi chiedo essendo che su alcuni forum riguardante il codice errore elencato sopra qualcuno fa riferimento al porta filtro olio possibile ? GRAZIE A TUTTI