Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 23 gennaio 2020, 20:30
Marca: AUDI
Modello: Q7
Difetto Guasto Problema: NON VA IN MOTO
Codice Motore: BUG
Cilindrata: 2967
KW Motore: 171
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 211400
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: AUTEL/MARELLI
Codici Errori DTC: NO ERRORI
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
MOTORE GIRA MA NON PARTE
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buonasera, il veicolo in questione è enttrato in officina funzionante con problema al collettore di aspirazione(solito problema palette motorino)e da eseguire il tagliando. Prima abbiamo sosituito il collettore/motorino tranquillamente, poi ancora prima di accendere il veicolo abbiamo eseguito il tagliando(filtro gasolio compreso) e sostituendo il filtro abbiamo visto che c'era della limatura nel contenitore filtro(insolito sulle CP3), dato la solita pulita al contenitore e sostituito cartuccia filtro gasolio abbiamo riempito il filtro e circuito di bassa azionando un paio di volte il relè pompa carburante con autodiagnosi dato che è stato tolto anche il rail per sostituire il collettore. Controlli finali e l'auto non è più partita, non ci sono errori e controllando la pressione in diagnosi non sale proprio, segna sempre 7,1 bar. Potrebbe essere la pompa che cede così improvvisamente?
Grazie