Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Bassa pressione olio audi Q5

venerdì 22 settembre 2023, 19:55

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Ibrida - Elettrica
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve sono nuovo del forum e vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare....
Ho un audi Q5 2.0 ho rifatto il motore un anno fa e circa un mese fa mi spunta bassa pressione olio spegnere il motore.... dopo 10 secondi scomprare il tutto e continuo a fare strada pensando era un falso allarme...l'indomani rispunta la spia e il pedale del freno( e un cambio automatico) diventa duro,mi reco in officina e riscontrano il depressore freni fuori uso....smontano il depressore ed è scoppiato internamente, ne montano uno nuovo e accellerando da fermo a 2000 giri spuntava la spia pressione olio,spegnendo e riaccendendo scompariva riaccellerando spuntava dinuovo,il meccanico allora cambia il bulbo pressione olio ma la spia continua e controllano la pressione olio ed era bassa.....smontano la pompa e c'era l'esagono usurato,facciamo la modifica mettiamo la pompa olio nuova rimontaimo il tutto cambiamo pure le punterie e i bilancieri per sicurezza e la spia non c'è più.....dopo circa 500.km in autostrada a circa 2000 giri riecco la spia con tre bip.bassa pressione olio spegnere motore che spunta e scompare....continuo e dopo altri 150 km su ripresenta dura il tempo di leggerla e sparisce.... ora ho cambiati per ultimo dinuovo il bulbo mettendo quello originale audi dato che precedentemente avevamo messo uno non originale..... qualcuno può aiutarmi?

Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org