Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio AUDI
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
venerdì 22 settembre 2023, 19:55
Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Ibrida - Elettrica
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Salve sono nuovo del forum e vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare....
Ho un audi Q5 2.0 ho rifatto il motore un anno fa e circa un mese fa mi spunta bassa pressione olio spegnere il motore.... dopo 10 secondi scomprare il tutto e continuo a fare strada pensando era un falso allarme...l'indomani rispunta la spia e il pedale del freno( e un cambio automatico) diventa duro,mi reco in officina e riscontrano il depressore freni fuori uso....smontano il depressore ed è scoppiato internamente, ne montano uno nuovo e accellerando da fermo a 2000 giri spuntava la spia pressione olio,spegnendo e riaccendendo scompariva riaccellerando spuntava dinuovo,il meccanico allora cambia il bulbo pressione olio ma la spia continua e controllano la pressione olio ed era bassa.....smontano la pompa e c'era l'esagono usurato,facciamo la modifica mettiamo la pompa olio nuova rimontaimo il tutto cambiamo pure le punterie e i bilancieri per sicurezza e la spia non c'è più.....dopo circa 500.km in autostrada a circa 2000 giri riecco la spia con tre bip.bassa pressione olio spegnere motore che spunta e scompare....continuo e dopo altri 150 km su ripresenta dura il tempo di leggerla e sparisce.... ora ho cambiati per ultimo dinuovo il bulbo mettendo quello originale audi dato che precedentemente avevamo messo uno non originale..... qualcuno può aiutarmi?
Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum