Visualizza la Versione Completa del Forum
Attrezzature varie per l'Autoriparazione

E' SEVERAMENTE VIETATO INSERIRE CONTENUTI A FINI PROMOZIONALI/PUBBLICITARI E/O GENERARE FLAME !!
Scrivi un commento

chi usa il cerca fughe idroazoto

venerdì 6 luglio 2018, 0:31

ciao colleghi vorrei porre qualche domanda circa l'utilizzo di questo sistema
premetto che secondo me e teoricamente con pressione che si aggirano intorno a i 20 bar si dovrebbe gia intercettare la perdita a orecchio ,per non parlare dello sniffer che dovrebbe intercettare localizzare velocemente la perdita
a me è gia capitato diverse volte di pressurizzare impianti fino a 20/25 bar la pressione scende (segnale che vi è una perdita ma si ferma a 10/12 bar come se arrivato a queste pressioni non perda più (magari dico cavolate come se azoto abbia molecole più grosse sel normale R134) allora passo al controllo con sniffer (forse non ho capito bene come funge) accendo aspetto procedura di riscaldamento e procedo lascio il pulsantino con scritta reset illuminato mi metto alla ricerca della perdita ma spesso non suona nulla aumento sensibilità ma non succede nulla :blink1: eppure vedo macchie (un classico esempio )sul condensatore poggio la sonda dello sniffer sulla macchia ma nulla :nonono: faccio altra prova apro un minimo il raccordo tanto da fare uscire un tantino di azzoto ma nulla lo sniffer non intercetta nulla :book:
provato già quattro (per dubbio)4 bombole di idro azoto di marca diversa ma e sempre uguale .chiesto a qualche collega e mi dicono che anche loro spesso non riescono ad intercettare perdite stessi sniffer

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile