Sinceramente per mia esperienza spesso acquisto più di qualche attrezzo proposto pensando che verrà indispensabile e invece resterà inutilizzato per sempre

Invece nel momento del bisogno ti trovi che serve un attrezzo indispensabile e non c'è traccia della sua esistenza presso nessun rivenditore

Cito la più comune delle situazioni per il mio lavoro: quando mi serve effettuare lo stacco riattacco della pompa iniezione su veicoli di nuova concezione è indispensabile la documentazione tecnica per la diagnosi, fasatura e procedure varie, oltre alla relativa attrezzatura.
Esempio eclatante: Nel 1999 ho dovuto procedere allo stacco riattacco e sostituzione di pompa e altri componenti dell'impianto di iniezione di una BMW 320 d (modello appena uscito con pompa di iniezione VP44 di ultima generazione).
Il veicolo era nuovo ma causa rifornimento di carburante contaminato da acqua si è dovuto intervenire per la sostituzione della pompa senza l'intervento della garanzia della casa.
In Bosch la pompa era disponibile come ricambio,

E l'estrattore indispensabile per lo smontaggio e il ritegno in posizione dell'ingranaggio e relaive catene? neanche l'ombra nemmeno dai più noti produttori tedeschi

Me l'hanno proposto dopo cinque anni come novità

La proposta è quella di inserire le informazioni su nuovi utensili resi indispensabili e l'utilità e/o reperibilità oppure anche misure e suggerimenti per l'autocostruzione (sarebbe meglio un'area dedicata?)

Mi sono dovuto costruire anche l'estrattore per la frizione dell'Ape diesel!!!!!!! avevo chiesto in concessionaria e dissero che la smontano anche loro a mazzate!!!!!!! Li ho creduti perche l'Ape che avevo io era passata da loro e si vedevano bene i risultati!!!!!!!!!!