Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
lunedì 6 agosto 2012, 17:49
Marca Veicolo: BMW
Modello Veicolo: 118D
Difetto - Problema: motore al minimo forte vibrazione interno vettura e su leva cambio
Tipo Motore: N47D20A
Cilindrata: 1995
KW Motore: 105
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 96000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
con motore in moto al minimo si avverte forte vibrazione interno vettura e su leva cambio
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buongiorno a tutti...la vettura in questione presenta una forte vibrazione in condizioni di motore acceso al minimo che si ripercuote all'interno abitacolo soprattutto su leva cambio che balla in maniera vistosa...provandola su strada, quindi aumentando i giri motore, il problema si attenua di molto....credo possa trattarsi di un guasto al volano bi massa ma volevo qualche parere in più.
Velocemente ho controllato i supporti motore e l'albero di trasmissione ma non ho notato nulla di strano..cosa ne pensate grazie ciao