Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
sabato 12 maggio 2012, 13:15
Marca Veicolo: bmw
Modello Veicolo: 320 diesel
Difetto - Problema: manomissione centralina ews
Tipo Motore: 204D4
Cilindrata: 1995
KW Motore: 110.00
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 164398
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa navigator
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
il motorino gira ma la macchina non va in moto
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
cambiato:regolatore gasolio su pompa, regolatore gasolio su flauto,relè motore, sensore pressione gasolio su flauto e fatto controllara pompa e iniettori. In teoria la concessionaria dovrebbe aver cambiato la centralina ews.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao a tutti, la vettura è del 2003 con motore 204D4 e nella diagnosi computerizzata risulta sempre manomissione centralina ews. Il 2/02/12 il mio cliente ha spento la macchina e non è più partita. Dato il risultato della diagnosi la vettura è stata portata subito alla concessionaria bmw di Zanè (Thiene - VI) per un ulteriore controllo ed eventuale sostituzione della centralina. Questo passaggio (dalla mia officina alla concessionaria) dal 2/02/12 ad oggi è stato fatto altre sei volte perchè ogni volta che la macchina esce dalla bmw funziona per circa due giorni e poi si ferma. Nel frattempo sempre su ordine della concessionaria ho cambiato:regolatore gasolio su pompa, regolatore gasolio su flauto,relè motore,sensore pressione gasolio su flauto e fatto controllare pompa e iniettori i quali funzionano perfettamente.La proposta della bmw è di cambiare la centralina motore, ma la mia sensazione è che la centralina ews non sia mai stata cambiata. Secondo me l'hanno baipassata quindi dopo un tot di km perde i codici,non comunica più con la centralina motore e di conseguenza il motorino gira ma non va in moto. Secondo voi può essere una soluzione togliere i codici dalla centralina motore? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno qualsiasi tipo di consiglio.