Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

320d E46 motore non parte con errore ews

sabato 12 maggio 2012, 13:15

Marca Veicolo: bmw
Modello Veicolo: 320 diesel
Difetto - Problema: manomissione centralina ews
Tipo Motore: 204D4
Cilindrata: 1995
KW Motore: 110.00
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 164398
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa navigator

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
il motorino gira ma la macchina non va in moto

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
cambiato:regolatore gasolio su pompa, regolatore gasolio su flauto,relè motore, sensore pressione gasolio su flauto e fatto controllara pompa e iniettori. In teoria la concessionaria dovrebbe aver cambiato la centralina ews.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Ciao a tutti, la vettura è del 2003 con motore 204D4 e nella diagnosi computerizzata risulta sempre manomissione centralina ews. Il 2/02/12 il mio cliente ha spento la macchina e non è più partita. Dato il risultato della diagnosi la vettura è stata portata subito alla concessionaria bmw di Zanè (Thiene - VI) per un ulteriore controllo ed eventuale sostituzione della centralina. Questo passaggio (dalla mia officina alla concessionaria) dal 2/02/12 ad oggi è stato fatto altre sei volte perchè ogni volta che la macchina esce dalla bmw funziona per circa due giorni e poi si ferma. Nel frattempo sempre su ordine della concessionaria ho cambiato:regolatore gasolio su pompa, regolatore gasolio su flauto,relè motore,sensore pressione gasolio su flauto e fatto controllare pompa e iniettori i quali funzionano perfettamente.La proposta della bmw è di cambiare la centralina motore, ma la mia sensazione è che la centralina ews non sia mai stata cambiata. Secondo me l'hanno baipassata quindi dopo un tot di km perde i codici,non comunica più con la centralina motore e di conseguenza il motorino gira ma non va in moto. Secondo voi può essere una soluzione togliere i codici dalla centralina motore? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno qualsiasi tipo di consiglio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile