Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
sabato 11 marzo 2017, 23:12
Marca: BMW
Modello: 320 ed f31
Difetto Guasto Problema: Attuatori bloccato nella posizione alto numero di giri
Codice Motore: N47
Cilindrata: 2000
KW Motore: 120
Immatricolazione: 2015
Km percorsi: 40000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Creader 123
Codici Errori DTC: 299f00
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Macchina incidentata, attuatore geometria variabile rotto.
Sostituito l'attuatore hella con uno revisionato (bmw non lo fornisce se non con il turbo completo).
Appena si da corrente all'auto la geometria si sposta nella posizione "alto numero di giri" e la diagnosi fornisce l'errore 299F00 posizione geometria scostamento positivo.
Mi sono fatto sostituire l'attuatore con un altro ma non cambia la solfa.
Cablaggio ok.
Occorre fare qualche apprendimento particolare?
Ho chiamato in bmw ma mi dicono di no ( oltretutto loro cambiano solo il turbo completo)
Non capisco cosa mi stia sfuggendo...