Marca Veicolo: bmw
Modello Veicolo: 320 d
Difetto - Problema: scarse prestazioni
Tipo Motore: 204D4
Cilindrata: 2000
KW Motore: 120
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 130000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa direct
Codici Errori DTC: 44cc
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):sostituzione turbo
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione: ciao a tutti, ho risolto il problema riconfigurando la wesgate elettronica
ciao a tutti, questa vettura mi entra in officina per fumo allo scarico facendo vari controlli era la turbina che trafilava olio, però la car funzionava bene. sostituisco la turbina, o meglio, mi revisionano la turbina cambiando il core assy, monta una turbina mitsubishi con valvola elettronica, provo car e sembrava funzionare bene, mi sembrava leggermente lenta però il turbo entrava. la faccio riposare poi la riprovo ma il turbo non entra, sembra che si inserisca molto tardi come avere la valvola egr aperta, in diagnosi mi da REGOLATORE DI PRESSIONE DELL'ALIMENTAZIONE con codice 44CC, l'errore non si cancella, qualcuno sa dove è ubicato questa regolatore? quando ho provata la car la prima volta ad alti giri per 2 volte un rumore tipo battito in testa poi piu, ho pensato che mi fosse entrato un po di sporco dal foro iniettori. la car parte regolare non fa rumori strani. la valvola del turbo elettronica funziona allo stesso modo come quella pneumatica? quando accendi il motore l'asta deve tirarsi a fine corsa? puo esserci una correlazione tra il guasto che trovo con il fatto che la car sia fiacca? .grazie mille
Ultima modifica di
pier il mercoledì 26 dicembre 2012, 14:15, modificato 2 volte in totale.