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giovedì 9 febbraio 2017, 19:35
Marca: BMW
Modello: SERIE 1
Difetto Guasto Problema: NON RENDE
Codice Motore: N47D20C
Cilindrata: 1800
KW Motore: 105
Immatricolazione: 2011
Km percorsi: 174000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: BOSCH
Codici Errori DTC: 4530
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buonasera colleghi
questa vettura e venuta perche' non rende ed aveva spia fap accesa ..l ha usata per alcuni giorni ed oggi che avevav aèpuntamento la spia fap si e spenta e mi ha segnalato che aveva dovuto aggiungere 3 kg olio motore pur avendogli fatto il tagliando 2 settimane fa .
controllo livello olio al minimo lo aggiungo controllo eventuali perdite e decido di provarla
la vettura non rende errore 4530 pressione sovralimentazione scostamento negativo ..ed effettivamente pressione scende addirittura ad 850 . 890 mbar accelerando ..
iopensavo che il turbo mangiasse tutto olio ..ma fumo eccetto la prima accelerata non ne fa .
controllato parametri fap ..sembra libero
caricamento 5 g
contropressione 11-16 mbar al minimo 65 mbar andando in strada
manicotti ok ..al limite sfiaterebbe .
cosa dite turbina andata ?