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Bmw 118d 122cv resa non eccezionale

lunedì 12 ottobre 2015, 11:14

Marca: bmw
Modello: 118d 122cv
Difetto Guasto Problema: resa motore bassa
Codice Motore: 204d4
Cilindrata: 1995
KW Motore: 90
Immatricolazione: 11/2006
Km percorsi: 145000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: Si
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa axone direct

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
bassa resa del motore....e ripresa non da 122cv

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti, vi scrivo perchè ho un problema con la mia auto e non di un cliente.
ho un bmw 118d da 3 anni, ma da sempre ero titubante sulla scarsa resa in ripresa dell'auto e della poca forza in salita dell'auto, mentre in pianura, ad esempio in autostrada, la macchina va bene....e raggiunge anche i 215 orari anche se in molto tempo.
Non essendo riuscito a trovare una soluzione al problema, mi ero rassegnato....poi ho deciso di far rimappare da un preparatore che conosco......la macchina è migliorata. l'altro giorno ho avuto la possibilità di provare la macchina di un collega identica alla mia....e ne aveva molto di più della mia....al che ho deciso di cercare aiuto per vedere cosa c'era che non andava.
in diagnosi ho l'errore seguente:
Regolazione pressione sovralimentazione, differenza di regolazione positiva 4530 pressione sovralimentazione insufficiente.
attivazione della farfalla 43e2 interruzione.
per l farfalla non credo centri molto in quanto appena presa la macchina funzionava e la resa era la stessa.
perdite di aria non ce ne sono......il dpf si rigenera senza problemi.....l'attuatore della turbina si muove accelerando e ho provato anche a ruotare di qualche giro in avanti e indietro la regolazione ma niente.
in diagnosi con l'auto in movimento ed in tiro ho questi valori:
Pressione di carica reale max 1700 mbar
pressione di alimentazione(valore nominale) 2200 mbar
pressione effettiva rail 1498 di picco
contropressione allo scarico 450 mbar
sapete darmi qualche dritta?...avete avuto casi del genere?
vi ringrazio anticipatamente......buon lavoro

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 19 risposte

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