Marca: BMW
Modello: 118D E87
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: 204D4
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 88
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 220000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: Si
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: topdon. texa, ista D
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):strattonamenti con marce alte a basso regime
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buona sera.
Vi chiedo un consiglio.
Questa macchina in 5à e 6à marcia, da 1500 a 1900 rpm, se schiacci al massimo, inizia a strattora in maniera eccessiva. Superata quella soglia di giri gli passa. Anche accelerando gradualmente non lo fà. Solo se richiedi la coppia massima.
Ovviamente in diagnosi nessun errore ed i parametri sono tutti regolari, tranne la pressione rail.
La pressione rail in quelle condizioni si trova a circa 1000\1100 bar. Di colpo scende di circa di 400 bar per poi risalire immediatamente, e continuare così per un pò.
La cosa ancora più strana e che anche la pressione obbiettiva fa così
In poche parole c'è qualcosa che fà abbassare\limitare la pressione rail. è la conseguenza di qualcosa, ma non riesco a spiegarmi cosa.
La pressione turbo è entro i limiti ( in quel momento circa 2000mbar)
L'apertura del regolatore di portata e di pressione lavorano rispettivamente intorno 25% e 35%
MAssa aria ok
Questa vettura ha le swirl
Turbo sostituito con uno revisionato
Allego screen con difetto evidenziato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.