Modello: 320I E90
Difetto Guasto Problema: Catalizzatore / Sensore NOx
Codice Motore: N43B20A
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 125
Immatricolazione: 03.2008
Km percorsi: 194000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Gutmann
Codici Errori DTC: 30E9,30EA, 30DC,2AF4,2AF6..
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Spia accesa
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Diagnosi
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Un saluto a tutti voi...
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La car sopra citata è giä da un pö di tempo che accende e si spegne la spia motore, adesso accende quasi subito.
Codice errori:
2AF6=Sensore NOx /Circuito elettrico difettoso
2AF4= Sensore Nox / Circuito elettrico difettoso
30EA= Sensore NOx / Avvelenamento sensore
30E9= Catalizzatore / Invecchiamento
Poi ce ne sono altri riguardanti la sonda lambda prima e dopo il catalizzatore, ma non si verificano sempre...
Nei parametri ho visto che il catalizzatore è pieno 696mg e dovrei averne massimo 200.
Mando il cliente in autostrada a farsi un bel giretto? Come faccio a controllare il sensore N0x?
Grazie per l`attenzione
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