Modello: 525d
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: n47d20d
Cilindrata: 2000
KW Motore: 160
Immatricolazione: 2013
Km percorsi: 330000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: texa- autel
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
sostituiti sensore giri e fase, più tagliando cambio automatico che presentava anch'esso delle criticità
buon giorno colleghi, ho questa bmw 525 che ha un difetto che mi lascia perplesso. l auto spesso non parte , il motore gira ma non parte. poi aspetto un pochino ed improvviso parte (quando vuole lei) e magari mi fa altri quattro 5 avviamenti e poi non riparte e via cosi. mi trovo diversi errori tutti cancellabili ma che al momento del non avviamento ricompaiono. 24dd00 (attivazione compressore regolatore bypass corto verso massa) / 250100 (valvola controllo quantità-interruzione)/250500(valvola regolazione pressione rail -interruzione)/273b00(sensore albero a camme - segnale non plausibile)/2a2700(comando farfalla di bypass compressore di bassa pressione - corto verso massa)/ .....
io sarei tentato di sostituire il sensore di fase ... che ne pensate?


inoltre mi quando non parte mi saltano fuori anche errori nel elettroguida ed in icm d015c4 d016a5 d019bf 4823ff