Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
sabato 20 giugno 2015, 19:03
Marca: bmw
Modello: serie 1
Difetto Guasto Problema: scarica la batteria in una notte
Codice Motore: e47
Cilindrata: 2000
KW Motore:
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 130000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: cc-id 415
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
solo a volte (il mattino) compare il simbolo dell'auto sul ponte e codice cc-id 415 e tasto start&stop sempre acceso
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
con amperometro 2 ampere di scarico
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
sto impazzendo! il cliente viene mi chiama x la batteria, dato che l'auto ha 4 anni e mezzo gliela sostituisco con una Imperial AGM dalle stesse caratteristiche, il giorno dopo mi richiama per batteria scarica , controllo l'alternatore ed è ok.
la ricarichiamo e per 2 gg è ok ma poi al mattino di nuovo il simbolo dell'auto sul ponte e codice cc-id 415.
controllo con Amperomtetro e noto un calo di 2A sulla linea con in tasto Start&Stop acceso. dovrebbe spegnersi dopo circa 30 sec dopo aver chiuso e spento l'auto ma non accade....
Avete consigli? sto impazzendo e non trovo niente...
grazie mille anticipate.