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Bmw z4 256S5 P1634 P16C3

domenica 9 ottobre 2016, 9:47

Marca: bmw
Modello:z4
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:256S5
Cilindrata: 2494
KW Motore:141
Immatricolazione:2003
Km percorsi:120000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: kts axone delphi
Codici Errori DTC: P16C3 P1634 (Bmw 28B2&altri)

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
saltuariamente non parte, spesso parte e non accelera

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
rilievi diagnostici vedi sotto

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Saluti a tutti, per cortesia chiedo un parere, premesso che non so se effettueremo la riparazione (macchina del 2003 e cliente che vuole cambiarla) questa z4 fa le bizze ovvero principalmente parte ma non accelera (vedi qui sotto link, motore in recovery e dtc P1634 P16C3 validati)

https://www.youtube.com/watch?v=FhNLelPxshk

a volte parte e per qualche secondo o più accelera senza problema

a volte non parte proprio

a motore fermo: quadro acceso "prova" ad adattare farfalla (o almeno credo) una o più volte casualmente (vedi img sotto) poi del tutto casualmente attiva la farfalla e in contemporanea il relè pompa carburante (non sempre però in contempranea il relè vedi img in basso) oppure un attuatore pneumatico sul collettore o addirittura a volte si sente ticchettare in zona iniettori, vedi link qui sotto il quadro è acceso da un pò
https://www.youtube.com/watch?v=FoKu7vDORbI
https://www.youtube.com/watch?v=pUjd0sqFx8w

dalle img si vede bene che non è una costante assoluta, la farfalla a livello di segnali potenziometri e connessioni non appare critica, il relè pompa (con diodo) è stato "turnoverato" prima e escluso poi senza esito positivo, la centralina (principale imputata) ha regolarmente alimentazioni e masse e non si vedono tracce di ossido all'interno (centralina Siemens DME MS 45.0 vedi img non sigillata perchè montata in scatola sigillata vano motore)

il sottoscritto prevale per la logica centralina, sono graditissimi pareri&consigli
grazie :ciau:
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Questa Discussione ha 22 risposte

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