Marca: BMW
Modello: E46
Difetto Guasto Problema: compressore clima non si inserisce
Codice Motore: 204D1
Cilindrata: 1950
KW Motore: 100
Immatricolazione: 1999
Km percorsi: 12000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa- launch
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):non si inserisce il compressore ,in diagnosi motore lo attivo e raffredda
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):sostituita ventola est e ricarca clima
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:ciao ragazzi vi chiedo consiglio in merito a questa E 46 che mi messo in difficoltà . mi spiego
l'auto e arrivata da altra officina con clima guasto e scarico prima cosa lo carico e mi rendo conto che la ventola est non funzionava andando in sovra pressione sostituisco la ventola e tutto torna a funzionare .
l'indomani ritorna con clima non funzionante compressore fermo , controllo l'impianto e carico non parte il compressore faccio diagnosi (presa rotonda 20 pin) su clima non riesco ad entrare
faccio su ecu motore non ho errori in pagina stati ho richiesta compressore off. attivo il compressore e lo sento partire e raffreddare quindi escludo circuito elettrico e relè . comando la ventola e funziona pure
faccio su quadro strumenti trovo errore line K bus ma sul quadro funziona tutto.
dietro consiglio di antonio cambio tutti i fuse da 5 amp ma nulla , da schema elettrico controllo sensori temp alimentazioni ecc ma non capisco come la ecu clima dialoghi con ecu motore .
la cosa più grave e che al momento di consegnare l'autoper il fine settimana non funzionano più i vetri
faccio prova con telecomando e vedo che scendono il dx e il sx (post manuali) provo a mandarli su e sale soloquello di destra i tasti int morti
controllo fuse e sembrano essere tutti ok .
mi sono proprio incasinato
qualche consiglio? la cosa che al momento mi preme è riprendere gli alza vetri
grazie sempre e scusate la lunghezza del post
Ultima modifica di
oer il lunedì 1 settembre 2014, 20:59, modificato 1 volta in totale.