Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Spie impazzite

lunedì 18 settembre 2017, 17:57

Marca: Bmw
Modello: 118d
Difetto Guasto Problema: spia dtc spia punto esclamativo giallo foratura gomma
Codice Motore: m47
Cilindrata: 1998
KW Motore: 90
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 130.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Buonasera da circa una settimana la vettura in questione dopo una marcia di 20 minuti circa ,in uso urbano,inizia a dare di matto segnalando anomalia :dtc,foratura ,freno a mano ed infine batteria gialla.
La prima volta che si è presentato il problema ho sostituito la batteria originale che il tester segnava con poco spunto.La macchina non ha la batteria starstop essendo una pre-restyling ,ho montato una APG 95 ah 820 di spunto senza nessuna ricodifica in quanto non possiede il sensore intelligente dell'alternatore.La vettura per 2 giorni ha funzionato ma ieri sono riuscite le spie dtc e foratura (stavolta senza batteria gialla) e magicamente dopo 3 secondi scompaiono quindi continuo la marcia ma subito dopo si accendono di nuovo per ben 3 volte e al solito si spengono(il check da ok).Arrivato ad un semaforo si riaccendono e la macchina sembra perdere corrente il quadro fa luce ad intermittenza,spengo la macchina accendo tutto ok dopo 5 min siamo punto a capo con stavolta anche il simbolo della batteria e del freno a mano rosso.A questo punto mi chiedo se non sia l'alternatore che carica bene solo a freddo .Che ne dite? A qualcuno è succeso qualcosa di simile?

Grazie per eventuali risposte.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile