Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
domenica 13 novembre 2016, 11:02
Marca: bmw
Modello: 535dxdrive
Difetto Guasto Problema: in accelerazione si sentono strappi alle ruote posteriori
Codice Motore: n57d30b
Cilindrata: 3000
KW Motore: 220
Immatricolazione: 18 02 2011
Km percorsi: 300000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: kts
Codici Errori DTC: nessuno
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
in accelerazione si sentono strappi al ponte posteriore come se ci fosse una frizione che attacca stacca
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
nessuno
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
buon giorno colleghi e buona domenica,bmw 535 integrale in accelerazine si sente sul ponte posteriore dei strappi come se ci fosse un frizione che strappa,mi sono un pochino documentato e questa vettura monta un ripartitore di coppia alla fine del cambio automatico e spesso è dovuto all ingranaggio in teflon posto dentro al motore elettrico (fatto come un motorino tergi) chiedevo a qualche collega se è gia capitato e fatto il lavoro oppure ci sono altre problematiche.per visionare il motorino elettrico allo smontaggio ci sono precauzioni? al montaggio ci sono codifiche e adattamenti,si possono fare anche con strumento generico