Marca: bmw
Modello: 535i (f10)
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: N55
Cilindrata: KW Motore: Immatricolazione: 03.2010
Km percorsi: 90000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: launch
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:sostituzione centralina controllo motore
salve a tutti , vi chiedo gentilmente aiuto con questa vettura. entrata in officina con spia motore e codice errore 135808:valvetronic servomotor,position sensor,electrical :malfunction.
il cliente lamentava un minimo irregolare e la spia nel quadro.
Ho proceduto con la sostituzione del motore elettrico del valvatronic e del relativo albero eccentrico con i cuscinetti. Facendo delle ricerche ho notato che è un problema abbastanza diffuso.
L'albero ha un ingranaggio che lavora con il verme del motore elettrico del valvetronic, questo ingraggio era visivamente consumato.
Dopo la sostituzione come prima cosa ho eseguito l'adattamnto del valvetronic ma non è andato a buon fine inquanto ho un errore nella centralina motore che non riesco a cancellare.
135608 valvetronic system:no movement identified.
Con questo errore la procedura di adattamento (sturt up-valvatronic ) non inizia mai.
Al momento ho rimontato i cablaggi e con il coperchio punterie aperto non vedo mai il motorino elettrico muoversi.
Ultima modifica di
NP2000 il lunedì 26 ottobre 2020, 12:01, modificato 1 volta in totale.