Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

X3 2.0d problema candelette

mercoledì 11 febbraio 2015, 19:27

Marca: BMW
Modello: X3 2.0d
Difetto Guasto Problema: candelette non vengono riscaldate
Codice Motore: 204D4
Cilindrata: 1995
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2004
Km percorsi: 130000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: kts

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
candelette preriscaldo non vengono attuate, arriva tensione ma bassa e varia su ogni candeletta, in diagnosi da tutte e 4 in cortocircuito, candelette ovviamente sono nuove e sono anche state ricontrollate.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllo tensione su capicorda candelette, diagnosi,

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
OK dopo avere trovato e smontato la centralina preriscaldo messa in un punto nascosta a vista e bisogna smontarla da sotto bestemmiando l'ho sostituita, con analoga nuova e ora tutto funziona benissimo la candelette diventano incandescenti, dopo avere verificato il cablaggio ho optato per la sostituzione quindi un grazie a tutti e spero venga buono per qualche altro collega Grazie a tutti coloro che sono intervenuti nella discussione. :ave:

X3 2.0D Buonasera, chiedo umilmente aiuto su questa vettura.....non ho schema elettrico quindi se qualcuno sarà gentile da inviarmelo....secondo problema non riesco a trovare la centralina preriscaldo se qualcuno ha avuto esperienza in merito (forse mi sono rincoglionito) attendo suggerimenti visto che il problema risiede sicuramente sulla bassa tensione di alimentazione delle candelette potrebbe essere la centralina di preriscaldo, ho già perso molto tempo per cercarla ma non riesco a trovarla, nei pressi della centralina iniezione non si vede grazie mille :muro:
Ultima modifica di tuscani il giovedì 12 febbraio 2015, 18:32, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile