Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio BMW
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 20 ottobre 2011, 10:51
Marca Veicolo: bmw
Modello Veicolo: x3
Difetto - Problema: spia motore accesa
Tipo Motore: 204d4
Cilindrata: 20
KW Motore: xx
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 90000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: kts
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
salve a tutti ho in officina una bmw x3 20d tipo motore 204d4 anno 2006 con spia avaria motore accesa.
fatto diagnosi con kts e rileva guasti a tutte e 4 le candelette e misuratore massa aria scostamento troppo grande.
il cliente e' stato anche in concessionatria bmw e gli hanno detto che c'e' da smontare la testata per risolvere il guasto.
la mia domanda e' questa si puo' fare qualche controllo prima di smontare la testata?