Marca: Chrysler
Modello: Sebring
Difetto Guasto Problema: recovery e dtc P0234
Codice Motore: ECD
Cilindrata: 2000
KW Motore: 103
Immatricolazione: Km percorsi: 176900
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: no
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Bosch Kts
Codici Errori DTC: P0234
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):recovery da pressione sovralimentazione eccessiva
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):vedi sotto
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:vedi sotto
Saluti a tutti
qui sotto esempi grafici di dtc (P0234) relativi al controllo pressione sovralimentazione (eccessiva) la vettura è una Chrysler Sebring con il motore Volkswagen (TDI 103kw) la causa risiede negli impuntamenti della geometria variabile, (anche visivamente provando con mitivac si poteva osservare il perno muoversi prima in direzione rettilinea, poi "impuntarsi" da un lato e successivamente "sbloccarsi" con un movimento brusco) il dtc era validato ma non presente nel momento dei rilievi, si vede bene che nel monitoraggio da fermo raggiunge già l'insolita soglia di 2172 mbar accelerando a fondo e addirittura su strada arriva a 2999 (il quale appare come una soglia limite del sensore. vedi img) dopo una verifica di depressione (ok) una temporanea operazione di "sbloccaggio" atta appunto a certificare la causa appunto conferma che, riprendendo un minimo di linearità senza impuntamenti notevoli nella corsa della geometria, la pressione ritorna nei valori comprensibilimente plausibili
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