Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio CHRYSLER
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 20 luglio 2017, 18:34
Marca: Dodge
Modello: Journey
Difetto Guasto Problema: Cambio guasto
Codice Motore: ECE (BWD)
Cilindrata: 2,0
KW Motore: 103
Immatricolazione: 200-
Km percorsi: 246200
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: ucandas
Codici Errori DTC: P1759-function select Solenoid 2 control circuit performance
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
La macchina sta ferma in D a volte si muove un po, in R a volte si muove, a volte la macchina va a strappi in retromarcia
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buona sera amici miei, questo cliente ha ricondizionato il cambio in Italia circa un anno fa, da questo inverno la macchina e rimasta ferma e da qualche giorno e arrivata da me con il carro atrezzi. In diagnosi trovo l'errore P1759-function select Solenoid 2 control circuit performance. Questo mi fa pensare alla meccatronica guasta, la meccatronica e statta tolta e ho trovato tanta limatura sui sensori di giri e su parti calamitati. Secondo il vostro parere il guasto del cambio e colpa della parte meccanica rovinata, la meccatronica guasta o tutte e due?
Grazie in anticipo