Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio CHRYSLER
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
martedì 17 ottobre 2017, 21:52
Marca: chrysler
Modello: voyager 2.8 crd
Difetto Guasto Problema: spia olio motore non si spegne
Codice Motore:
Cilindrata: 2.8
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 177000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buonasera ho un problema con questo mezzo.E' stato aperto motore con sostituzione canne cilindri perche' una era rotta.sostituite bronzine,fasce pistoni,lavoro eseguito da centro rettifica motori.Io gli ho solo smontato motore da vettura e gli e l ho portato chiuso dalla testa alla coppa,ho solo scomposto,collettori,organi esterni e cambio.Il motore me l ha rifatto rettifica,per il problema che passavano gas di scarico che uscivano da vaschetta di raffreddamento causando pressione nel circuito,la causa era una canna del cilindro rotta,ma le ha cambiate tutte 4.Ora il problema e questo,ho avviato motore ma noto che spia olio rimane accesa e nn si spegne.Lasciato in moto solo 3 minuti.Sollevo auto svito filtro olio e il filtro e pieno,quindi la pompa funziona.Strano perche' il motore non picchia in testa,quindi se nn arrivava olio avrebbe picchiato in testa.Puo' essere bulbo olio?Come faccio a testarlo?