Marca: citroèn
Modello: c3
Difetto Guasto Problema: specie a caldo si spegne a gpl al minimo traballa e si spegne
Codice Motore: KFT
Cilindrata: 1.4
KW Motore: 54
Immatricolazione: 03/2010
Km percorsi: 95000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa
Codici Errori DTC: nessuno
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):si spegne al minimo a gpl a caldo andando tutto ok ma se ci si ferma ad uno stop si spegne solo a gas
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Diagnosi, azzeramento degli adattativi, pulizia corpo aspirazione e map, regolazione punterie valvole, sostituzione riduttore e filtro gpl.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione: IL ROBLEMA OLTRE UN MALFUNZIONAMENTO DEL RIDUTTORE CHE INFLUIVA SUL FUNZIONAMENTO A BENZINA, ERA SEMPLICEMENTE UN CABLAGGIO INVERTITO SUGLI INIETTORI GPL......EVIDENTEMENTE CHE HA FATTO IL LAVORO SULLA REVISIONE TESTA CILINDRI HA INAVVERTITAMENTE SCAMBIATO L'ORDINE DEGLI INIETTORI, FATTO STA CHE QUESTO COLLEGA BRAVISSIMO NEGLI IMPIANTI E AUTORIZZATO BRC SI è ACCORTO SUBITO DEL PROBLEMA.
Buongiorno, come detto questa c3 1.4 a gpl originale della casa (BRC) ha il seguente difetto : a caldo specialmente solo a gpl al minimo si spegne, può accadere che inizi a traballare il minimo e poi si spegne, andando la vettura su strada è regolare ma se se ci si ferma ad uno stop traballa e il più delle volte si spegne.
Interventi fatti: sostituito riduttore e filtro gpl, regolate le punterie valvole, pulizia del corpo farfallato e sensore map, eseguito la procedura di azzeramento adattativi, nessun errore in centralina.
Ultima modifica di
tuscani il venerdì 10 settembre 2021, 11:54, modificato 1 volta in totale.