Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio CITROEN
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
giovedì 7 febbraio 2013, 18:49
Marca: citroen
Modello: c3
Difetto Guasto Problema: Rumore nella parte posteriore
Codice Motore: hfv
Cilindrata: 1124
KW Motore: 44
Immatricolazione: 29/11/2010
Km percorsi: 25600
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Rumore nella parte post della vettura
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Il cliente lamenta un rumore nella parte post della vettura.Dopo aver controllato sia le sospensioni che quant’altro, con esito negativo, mi sono accorto che il rumore proveniva dal serbatoio carburante.Battendo con un pugno sotto il serbatoio si sente il rumore o simile.Ho quindi abbassato parzialmente il sebatoio per permettere alla mia mano di raggiungere la parte alta del serbatoio.Sono arrivato con la mano a toccare una valvola che si trova di lato al pozzetto carburante ed è collegata con tubo rigido in plastica al filtro carboni attivi, che si trova sul lato dx del serbatoio.Il rumore sembra provenire da questa valvola.Ora prima di sostituirla vorrei sapere se a qualcuno è già capitato, oppure se è normale che faccia questo rumore.Non dovrebbe aprirsi solo in presenza di una certa pressione in modo da evacuare i vapori di benzina verso il filtro?
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione: