Modello: c3 pluriel
Difetto Guasto Problema: la macchina avvolte non parte se parte si spegne
Codice Motore: 8HZ
Cilindrata: 1398
KW Motore: 50
Immatricolazione: 10.08.2006
Km percorsi: 160.342
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: Si
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: delphi sd 150
Codici Errori DTC: p0001 p0339 p1351 p0692 p0694 p0704 p0606 p1631 p2118 p0336
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
la macchina singniozza si spegne e stenta a partire
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione sensore di giri albero a camme e albero motore pulizia contatti centralina
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
sostituzione sensori
salve premetto che questa macchina l'abbiamo comprata per l'officina quindi ci lavorerò e lavoro spessissimo perché purtroppo e stata super maltrattata cmq quest'ultimo problema si e presentato prima lentamente e sporadicamente poi sempre più ripetutamente inizialmente la macchina non si avviava e quando lo faceva per circa una 30ina di secondi al meno non è possibile accelerare.. altre volte dovevo proprio spegnere e riaccendere per farla tornare a posto.. poi la prendi vai in giro per un po tutto ok a parte qualche singhiozzo dopo qualche tempo ha iniziato proprio a perdere colpi e ancora poi tre volte si e spenta in marcia per poi ripartire da sola allora decido che era il momento di rimetterci le mani seriamente e come prima prova ho provato a dare una stretta ai pin di alimentazione della centralina e una bella spruzzata di pulisci contatti e la riprovo
metto in moto tutto ok è per tutte le volte ha accelerato normalmente ok perfetto
viene riusata per un altro paio di giorni all'accensione sempre tutto ok ma continua a fare bei vuoti e avvolte si spegneva in marcia la rifermo in officina per qualche giorno la riprendo e puff.. ha deciso di non partire più prendo il diagnostico e faccio una diagnosi e mi da lo sfacello di errori che ho riportato sopra provo a cancellare ma niente rimangono tutti
non sapendo da dove iniziare ho iniziato dalla cosa più comoda decido di montare un nuovo sensore albero a camme provo puff adesso la macchina parte sempre al primo colpo ma poi si spegne dopo qualche secondo provo piu volte si accende sempre subito ma poi o dopo poco o dopo un po soprattutto al minimo la macchina si spegneva di nuovo in piu nessuno degli errori si cancella
decido quindi di sostituire il sensore giri albero motore e finalmente vittoria parte e poi non si spegne più
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cancello i guasti e si cancellano tutti
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morale entrambe i sensori erano k.o.per tutti gli errori alcuni veramente senza nessuna appartenenza penso che semplicemente erano funzioni che utilizzava lo stesso circuito in centralina e il probabile corto del sensore albero motore li causava
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