Marca Veicolo: citroen
Modello Veicolo: c5
Difetto - Problema: il dsplay all'avviamento vettura segnala: "rischio intasamento del filtro antiparticolato (fap) " + spia service accesa
Tipo Motore: 9hz
Cilindrata: 1.6
KW Motore: 80
Immatricolazione: 10/2004
Km percorsi: 103000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: kts / smart marelli / pad texa
Codici Errori DTC: nessun errore
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Buongiorno ,
avrei bisogno di qualche informazione in merito a questa vettura.
Premesso che la vettura su strada non ha nessun tipo di problema; in centralina motore non ci sono errori, vorrei riuscire a capire come mai il display mi da questa indicazione.
Sul libretto di "uso e manutenzione" spiega di fare un tratto di strada a velocita' costante per circa 5 minuti in caso compaia l'indicazione. Ho fatto una quarantina di km , ma la scritta compare ancora.
Ho provato a fare una rigenerazione forzata del fap, sia con Texa Pad che con marelli: sullo strumento ho la funzione, ma quando entro non me la fa' eseguire.
Ma la cosa che non capisco e' il perche' mi esce questa indicazione pur essendoci un valore di "massa fuliggine fap" pari al 32%. (apperna entrata in officina il valore era al 25%)
Graie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.