Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio CITROEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Carica batteria

martedì 6 febbraio 2024, 21:33

Marca: Citroen
Modello: C3
Difetto Guasto Problema: L'alternatore non carica a sufficienza la batteria
Codice Motore: HFV
Cilindrata: 1124
KW Motore: 44
Immatricolazione: 11/2010
Km percorsi: 75000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Buonasera, la mia macchina 15gg fa non è partita a causa della batteria scarica (batteria sostiuita 1 anno fa).La ricarico, la rimonto e verifico la tensione di carica dell'alternatore che trovo bassa, circa 12V senza spia accesa.X mancanza di tempo e necessità della vettura non prendo provvedimenti.Ora a distanza di 15gg si è di nuovo ripresentato lo stesso problema.Credo che non abbia un alternatore intelligente xchè non ha il sensore sul polo negativo della batteria, e a detta dell'elettrauto non è neanche riparabile a causa della mancanza di ricambi.Secondo voi è riparabile questo alternatore oppure lo devo completamente sostituire?Ma poi questo modello monta effettivamente un alternatore classico oppure uno intelligente?

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Verifica cablaggio tra alternatore e centralina motore.Cablaggio integro e senza cortocircuiti

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Dopo aver fatto le verifiche suggerite da Maxmont ho installato un nuovo alternatore e la carica è ritornata a 14,3-14,5 V.Problema risolto.Ora carica in modo corretto.
Ultima modifica di Catello il martedì 20 febbraio 2024, 9:58, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org