Marca: Citroen
Modello: C4
Difetto Guasto Problema: Non esce aria calda
Codice Motore: 5FL
Cilindrata: 1598
KW Motore: 88
Immatricolazione: 05.2013
Km percorsi: Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Il cliente si lamenta che dalle bocchette della climatizzazione non esce aria calda
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):Diagnosi con tester e controlli visivi e tattili
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Ho effettuato una diagnosi con il tester e la climatizzazione non mi riporta alcun tipo di errore, ho controllato in diagnosi i motorini della miscelazione (il clima è un bizona) funzionano benissimo. Portando le manopole prima in Low e poi in High si vedono i motorini andare dal 0 al 100% e al tatto si sente il cambiamento di temperatura dell'aria che però non diventa mai calda.
Ho regimato il motore e il termostato apre; i tubi del radiatore davanti sono caldi; anche quello di entrata
del radiatore del riscaldamento è caldo (non si riesce a mantenere la mano sul tubo)mentre Il tubo di uscita è meno caldo (si riesce a mantenere la mano).
Se lascio il riscaldamento spento per alcuni minuti e poi accendo la ventilazione, esce per una decina di secondi un pò di aria calda poi inizia a ritornare alla temperatura ambiente. Presumo possa essere il radiatore interno del riscaldamento intasato. A qualche collega è capitato un problema di questo tipo ?
E come l'ha risolto????????
Grazie per eventuali interventi
Tuco64
Ultima modifica di
tuco64 il sabato 19 gennaio 2019, 9:07, modificato 1 volta in totale.