Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio CITROEN
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
domenica 3 settembre 2017, 17:22
Marca: citroen
Modello: c4
Difetto Guasto Problema: catena distribuzione
Codice Motore: 9hz
Cilindrata: 1590
KW Motore: 66,20
Immatricolazione: 08/05/2006
Km percorsi: 159000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: braen bee
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
buon pomeriggio a tutti.....in breve vi racconto la mia odissea con suddetta auto.da premettere la recupero durante le ferie cliente non di zona ,vado a vedere la macchia appena mette in moto si sente un forte rumore sulle punterie gli dico che molto probabilmente e il tenditore della catena dei due alberi ed un lavoro abbastanza lungo e non risolvibile subito anche perche vigilia ferragosto tutto chiuso.E qui iniziano i problemi...inizio a smontare la macchina e subito mi accorgo che un iniettore in particolare n1 grippato non viene fuori dopo svariati tentativi con estrattore dedicato l' iniettore si spezza sulla punta ...diagnosi smontaggio testa.tutta la trafila rettifica togliamo l iniettore e rimonto il tutto alla messa in fase della nuova catena e relativo pattino originale mi attengo scrupolosamente alla fasatura ...rimonto metto in moto la macchina non va ovvero gira a 3 cilindri, il cilindro inputato e sempre il n1 dove ho montato l iniettore nuovo. ho provato a scambiare l iniettore con un altro ma niente la situazione non cambia....al minimo gira a 3 e non si accellera avete mai avuto problemi simili qualsiasi consiglio e' ben accetto grazie anticipatamente.