Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio DACIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

vuoto in accelerazione

sabato 13 gennaio 2024, 0:47

Marca: dacia
Modello: santero
Difetto Guasto Problema: in accelerazione in salita si sente mancare per pochi secondi
Codice Motore: k9k
Cilindrata: 1461
KW Motore: 66
Immatricolazione: 09-2017
Km percorsi: 60000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: breen bei

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
in salita sotto sforzo si sente mancare per qualche secondo

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllato dpf, sostituito filtro gasolio .

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



buona sera a tutti e da molto tempo che non scrivo sul forum e mi scuso spero di riprendere questa abitudine . vi chiedo aiuto ho un caso che mi sta facendo uscire pazzo, come da titolo ho in off. la car sopra elencata la quale va benissimo fino a quando non si va a fondo con l acceleratore e in salita. Si manifesta con la 2 e 3 marcia in particolare , quando la car inizia a salire di giri intorno ai 3000-3500 te la senti mancare come se s inserisse il limitatore per qualche secondo per poi riprendersi . ho sostituito il filtro gasolio, smontato il DPF pulito e rimontato,controllato sia egr di bassa e di alta , pulito misuratore massa aria , e fatto aggiornamento in centralina in concessionaria senza successo. mi e rimasto da provare un misuratore massa aria staccando il cablaggio non cambia niente la prestazione e sepre uguale ( questo mi fa pensare) chiedo consigli grazie e buon lavoro.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org