Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio DAEWOO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Matiz 800 salta il fusibile ECM da 15 Ampere

lunedì 21 febbraio 2011, 17:47

Salve, qualcuno ha esperienza del seguente strano difetto dell'impianto elettrico di una Matiz 800 smile?
Rilevato fusibile da 15A ECM + relè principale saltato, sostituito con altro l'auto è andata in moto regolarmente ma dopo circa 500 metri si è rifermata con la stessa problematica. Dopo un paio di tentativi di sostituzioni e successiva riapertura del fusibile sono tornato sul posto con un tester per verificare lo stato. Tensioni tutte nella norma, nessun circuito a massa, assorbimento sui contatti del fusibile oscillante dai 7,88 ai 12 ampere a seconda dell'accellerazione ed in ogni caso al di sotto della taratura del fusibile. Rimonto un altro fusibile, sempre da 15A e tutto va ok come se niente fosse successo. Ho portato l'auto in officina e la sto controllando ogni tanto senza che si sia ripresentato l'inconveniente. Cosa potrebbe essere successo? posso riconsegnare l'auto con una buona sicurezza di aver risolto il problema, visto che in realtà non ho trovato alcun problema che possa aver provocato un sovraccarico o un corto? Grazie :humm: :humm: :humm:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile