I mille problemi legati alla diagnosi elettronica e meccanica per la riparazione di auto, moto, veicoli commerciali leggeri, truck e pullman.
Sezione dedicata alle richieste di aiuto tecnico per la diagnosi elettronica, per le procedure di esecuzione lavori, per gli interventi meccanici di manutenzione e riparazione e per la ricerca e l'individuazione dei guasti in generale
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
AREA RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI AUTORIPARATORI E AI TECNICI / FORMATORI AUTOMOTIVE DEL NOSTRO FORUM !!
mercoledì 19 ottobre 2022, 17:01
Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Ibrida - Elettrica
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
uongiorno a tutti,
Mi presento brevemente a voi del forum di questo splendido marchio automobilistico:
Mi chiamo Spotti Francesco e sono titolare di ASNU ITALIA , nonchè un'azienda che commercia banchi prova ASNU per iniettori benzina, GPL e Metano, iniezione Diretta e Piezoelettrica di ultima generazione. Abbiamo anche molteplici ricambi per ogni iniettori benzina prodotto , liquidi per pulizia ultrasuoni e flussaggio a banco piu' diversi attrezzi volti a offrire un servizio ai meccanici per la diagnostica sui sistemi di iniezione.
Negli ultimi anni abbiamo iniziato noi personalmente ad offrire un servizio con i nostri banchi prova, molto costosi , a tutti i meccanici sparsi per l'Italia, sia generici che dedicati a brand e nell'ultimo anno anche ai privati.
Il nostro compito è di offrire un servizio dalla A alla Z sul controllo, la revisione e la pulizia degli iniettori benzina volta a migliorare le performance dell'auto,ridurre le emissioni di scarico e mantenere il sistema di iniezione efficiente.
Molteplici sono le cause di guasto , dai depositi carboniosi al terminale, dalla scarsa qualità della benzina , dai residui ferrosi nei filtri alle banali guarnizioni che non tengono piu.
O semplicemente chi compra iniettori usati e vuole testarli al fine di essere sicuro che una volta montati funzionino correttamente.
Ma nel pratico cosa facciamo?
Ci vengono spediti gli iniettori , successivamente si passa ad un controllo visivo per verificare che tutte le componenti siano integre e nel caso non lo fossero si procede alla sostituzione di filtri, o-ring, nozzle e guarnizioni varie; Si passa al montaggio sul nostro banco prova ASNU per verificare la corretta tenuta in pressione, l'induttanza elettromagnetica della bobina interna , una prova manuale che va da 200rpm a 10000rpm tra un duty cycle 25% - 75% a diversi mS di apertura e chiusura , una prova automatica per verificare l'intero spettro di iniezione , una prova a flussaggio statico (calcolo di portata es. 300cc/min) con controllo tramite nostra banca dati (fornita dai costruttori) fino a concludere con una pulizia in vasca ultrasuoni ASNU con liquido dedicato.
In 24/48h dal ricevimento gli iniettori sono pronti per riessere spediti.
Le probabilità di successo nel recupero sono molto alte, stimiamo un 95% , il restante 5% è causato da rotture interne a livello di bobina o spilli conici inchiodati a seguito di bloccaggio elettronico , ma questi due ultimi casi sono estremamente rari.
Questo post vuole essere di aiuto per tutte quelle persone che hanno speso, stanno spendendo o spenderanno soldi per iniettori nuovi a prezzi esageratamente alti quando obiettivamente la maggior parte delle problematica sull'iniezione si possono risolvere se si è attrezzati ovviamente.
Metto a disposizione la nostra conoscenza per chiunque avessi dubbi, domande o semplicemente curiosità sul mondo dell'iniezione dei motori termici.
Agli amministratori di questo bellissimo forum, spero di non aver violato regolamenti e ringrazio anticipatamente per la possibilità e disponibilità.
Cordiali saluti
Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum