I mille problemi legati alla diagnosi elettronica e meccanica per la riparazione di auto, moto, veicoli commerciali leggeri, truck e pullman.
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Marca: hyundai Modello: tucson Difetto Guasto Problema: consumo olio motore Codice Motore: g4gc Cilindrata: 1975 KW Motore: 104 Immatricolazione: 2009 Km percorsi: 80000 Alimentazione: Benzina Cambio Automatico: No FAP - DPF: No Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: No
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.): dopo aver fatto revisione testa completa per consumo sedi valvole dovuto al gpl,il cliente lamenta consumo eccessivo olio motore,3000 km/1 l.olio.la vettura è perfetta e non da nessuna anomalia. effettuate delle verifiche smontando di nuovo la testata si imputa il problema ad una taratura errata del gpl con conseguente usura delle fasce elastiche.si interviene rettificando i cilindri e il montaggio di nuovi pistoni e fasce. inspiegabilmente il consumo di olio scende a 1/litro ogni 1000 km. si spera in un assestamento delle fasce.percorsi circa km 2000 nessuna miglioria. si sostituiscono di nuovo le fasce con fasce speciali.nulla di fatto sempre 1/litro-1000km. si decide di incamiciare i cilindri che a detta di altri colleghi una volta rettificati perdono la cementazione. INCREDIBILE...il consumo olio scende a DUE LITRI PER MILLE CHILOMETRI.disperazione totale ne io ne la rettifica sappiamo più che cosa fare. se qualche collega è in grado di aiutarmi.un GRAZIE in anticipo
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione: