Visualizza la Versione Completa del Forum
I mille problemi legati alla diagnosi elettronica e meccanica per la riparazione di auto, moto, veicoli commerciali leggeri, truck e pullman.

Sezione dedicata alle richieste di aiuto tecnico per la diagnosi elettronica, per le procedure di esecuzione lavori, per gli interventi meccanici di manutenzione e riparazione e per la ricerca e l'individuazione dei guasti in generale

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

AREA RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI AUTORIPARATORI E AI TECNICI / FORMATORI AUTOMOTIVE DEL NOSTRO FORUM !!
Argomento bloccato

Peugeot 307 2.0 hdi 66kw pressione tappo vaschetta

sabato 23 settembre 2017, 11:11

Marca: peugeot
Modello: 307 hdi xs 2001
Difetto Guasto Problema: pressione alta solo sotto sforzo, perdita acqua
Codice Motore: rhy
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 66
Immatricolazione: 2001
Km percorsi: 230000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
cambio pompa acqua, cinghie, vaso espansione, radiatore,termostato

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Salve a tutti, mi chiamo mario professione trasportatore grande fan del forum e delle vostre risposte che hanno quasi sempre risolto tutti i miei problemi .Vi spiego brevemente: da questa estate (temperature altissime soprattutto al sud) ho avuto problemi con la pompa dell'acqua (lamelle completamente consumate) di una peugeot 307 hdi 2.0 xs 66kw che girava poco e male, portata in una nuova officina(ero in vacanza) me l'hanno sostituita e già che c'erano mi hanno cambiato anche le cinghie.Sembrava tutto ok ma praticamente subito dopo l'intervento il tappo della vaschetta dell'acqua non appena il motore va sotto sforzo perde aria e acqua costringendomi a fare un rabbocco ogni 50 km circa. Ho cambiato tappo, vaschetta, radiatore, termostato, spurgo fatto ma il problema rimane,aggiungo che alzata sul ponte non segnala nessun tipo di perdita nemmeno mettendo sotto pressione il circuito(pressione circuito normalissima).Ho sentito che potrebbe essere un problema di testata ma ho qualche dubbio anche perchè non ci sono emulsioni varie o effetto cappuccino(anche se potrebbe esserci uno sfiato intorno ai cilindri) , premetto che l'auto ha 230000 km ed è stata sempre fatta una buona manutenzione.Consigli? Vi ringrazio anticipatamente di qualunque consiglio perchè prima di fare un intervento importante vorrei esserne sicuro.
Mario
Ultima modifica di 300leonida il sabato 23 settembre 2017, 12:06, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile