Visualizza la Versione Completa del Forum
I mille problemi legati alla diagnosi elettronica e meccanica per la riparazione di auto, moto, veicoli commerciali leggeri, truck e pullman.

Sezione dedicata alle richieste di aiuto tecnico per la diagnosi elettronica, per le procedure di esecuzione lavori, per gli interventi meccanici di manutenzione e riparazione e per la ricerca e l'individuazione dei guasti in generale

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

AREA RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI AUTORIPARATORI E AI TECNICI / FORMATORI AUTOMOTIVE DEL NOSTRO FORUM !!
Scrivi un commento

problema della calamina

lunedì 18 dicembre 2023, 10:41

Marca: VW
Modello: POLO 9n3
Difetto Guasto Problema: calamina
Codice Motore: BNM
Cilindrata: 1.4
KW Motore: 75cv
Immatricolazione: CH221TY
Km percorsi: 289000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
perdita di potenza

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione valvola EGR

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
decalcificazione


Ciao a tutti! Mi rivolgo a voi perché ho riscontrato un piccolo problema con la mia Polo 9n 1.4 TDI. Alcune settimane fa, ho notato una graduale perdita di potenza e, dopo averla portata da un meccanico, è stato diagnosticato che la valvola EGR doveva essere sostituita. Abbiamo proceduto con la sostituzione della valvola, ma sento ancora che la macchina non ha completamente recuperato la sua potenza. Durante una ricerca online, sono incappato in un articolo riguardante l'occlusione del carbonio nel motore. Mi chiedo ora se questo potrebbe essere la causa, considerando che tutto ciò che riguarda la valvola EGR è stato affrontato.
Decalcificazione
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org