I mille problemi legati alla diagnosi elettronica e meccanica per la riparazione di auto, moto, veicoli commerciali leggeri, truck e pullman.
Sezione dedicata alle richieste di aiuto tecnico per la diagnosi elettronica, per le procedure di esecuzione lavori, per gli interventi meccanici di manutenzione e riparazione e per la ricerca e l'individuazione dei guasti in generale
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Marca: Smart Modello: Fortwo coupe CDI 451 Difetto Guasto Problema: calo di potenza Codice Motore: 660.951 Cilindrata: 799 KW Motore: 40 Immatricolazione: 2011 Km percorsi: 111253 Alimentazione: Gasolio Cambio Automatico: No FAP - DPF: Si Start & Stop: No Tuning ECU - Moduli: No Errori Autodiagnosi: Si Strumento Autodiagnosi: Brain Bee Codici Errori DTC: P2359
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.): calo di potenza improvviso
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buongiorno a tutti. La Smart in questione presenta un problema un po' singolare. Durante la marcia entra in recovery e non rende più, facendo un key off e un key on il problema sparisce per qualche tempo e poi si ripresenta uguale. In diagnosi trovo l'errore P2359 (che Autodata codifica con " Cilindro 10 - variazione pressione bassa " ???). Il fatto è che trovo in valori reali dei dati strani : in accelerazione in folle la pressione della turbina scende invece di salire (come la tensione sul sensore di pressione turbina). Mi chiedo a questo punto se il problema sia sul sensore, sulla turbina o addirittura sul filtro antiparticolato (purtroppo la mia diagnosi non gestisce il valore differenziale FAP su questa vettura ... )