Visualizza la Versione Completa del Forum
I mille problemi legati alla diagnosi elettronica e meccanica per la riparazione di auto, moto, veicoli commerciali leggeri, truck e pullman.

Sezione dedicata alle richieste di aiuto tecnico per la diagnosi elettronica, per le procedure di esecuzione lavori, per gli interventi meccanici di manutenzione e riparazione e per la ricerca e l'individuazione dei guasti in generale

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

AREA RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI AUTORIPARATORI E AI TECNICI / FORMATORI AUTOMOTIVE DEL NOSTRO FORUM !!
Scrivi un commento

Tata Xenon battito motore

lunedì 29 maggio 2017, 13:39

Marca: Tata
Modello: Xenon
Difetto Guasto Problema: battito motore
Codice Motore:
Cilindrata: 2200
KW Motore: 103
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 195000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: Si
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Dopo elevata temperatura del sistema di raffreddamneto si sente un forte battito interno parte alta del motore.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
pompa acqua, distribuzione, manutenzione

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Buon pomeriggio,
circa due anni fa a seguito della perdita del lquido refrigerante per una perdita, e quindi con temperatura motore schizzzata molto in alto, il motore apparentemente non subiva danni seri, ma si sente un battito continuo dall'accensione per tutto l'arco dei giri motore... ormai sono passati 50000 km e oltre al disturbo per le orecchie il motore gira molto bene... non ha perdite di potenza, solo una piccola nuvoletta blu allo scarico all'accensione (credo normale) dopo che e stata spenta per più di qualòche ora. in questi 50000 km ho provato con diversi addititvi per olio motore (per la pulizia interna e per le punterie) ma nulla niente e cambiato... in certi giorni sembra meno evidente e in certi altri molto di più... ma cmq nessuna influenza sul rendimento. Secondo voi a cosa puo essere imputabile il battito (simile al battito in testa)?
Ogni meccanico interpellato mi ha detto che per capire cosa è bisogna aprire... ma i costi?!?!??! esagerati....
Grazie per il contributo e i suggerimenti
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile