I mille problemi legati alla diagnosi elettronica e meccanica per la riparazione di auto, moto, veicoli commerciali leggeri, truck e pullman.
Sezione dedicata alle richieste di aiuto tecnico per la diagnosi elettronica, per le procedure di esecuzione lavori, per gli interventi meccanici di manutenzione e riparazione e per la ricerca e l'individuazione dei guasti in generale
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
AREA RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI AUTORIPARATORI E AI TECNICI / FORMATORI AUTOMOTIVE DEL NOSTRO FORUM !!
domenica 29 novembre 2015, 2:57
Marca: generico
Modello: generico
Difetto Guasto Problema: dubbio su anticipo apertura iniettori rispetto a segnale accensione bobine
Codice Motore: generico benzina
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: qualsiasi
Codici Errori DTC: mancate accensioni generiche
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
errori mancate accensioni
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
prova compressione e prova bobine e candele, alimentazione centralina ok.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao ragazzi, chiedo se qualcuno che utilizza spesso l'oscilloscopio, ha testato associando i segnali bobina e comando iniettore del relativo cilindro (esempio bobina cil 1 e iniettore benzina cil 1), che anticipo può avere l'apertura iniettore in ms al regime minimo rispetto al relativo cilindro sulla scintilla della bobina, grazie.
Buon lavoro Massimomax.